Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

Custodia Caricabatterie per iPhone 4 con pannello solare

20 Ottobre 2011, 10:47am

Pubblicato da CinziaZ

 

L'iPhone 4 della Apple è la quintessenza dell'innovazione tecnologica e come tale anche i suoi accessori rappresentano il marchio che in questi ultimi anni ha generato i migliori prodotti nel campo della telecomunicazione.

L'utilizzo assiduo e continuo dell'iPhone, complice la moltitudine di applicazioni integrate (come i possessori avranno già avuto modo di constatare), provoca un consumo considerevole della batteria con la conseguenza di non riuscire ad arrivare a fine giornata senza doverla ricaricare.

http://pic.hse24.de/iserv/HDitem.aspx?src=ipic/100392_01&tmp=Thumb

E se non è possibile ricaricare la batteria per tempo,

o ci troviamo in mezzo al deserto,

 o in un'isola sperduta senza una presa di corrente a disposizione?

http://pic.hse24.de/iserv/HDitem.aspx?src=ipic/100392_02&tmp=Thumb

I geni della Apple hanno pensato anche a questo creando una custodia speciale per iPhone con la caratteristica di essere anche un caricabatterie alimentato ad energia solare.Una piccola meraviglia tecnologica che integra piccoli pannelli solari posti nella parte posteriore del caricabatterie e che producono sufficiente energia per alimentare lo smartphone in uso in maniera costante.


              http://pic.hse24.de/iserv/HDitem.aspx?src=ipic/100392_03&tmp=Thumb                

 

 

La custodia caricabatterie per iPhone4; costruita in materiale rigido antiurto, comprende anche un cavo USB di supporto. La parte anteriore è stata concepita per mantenere agevole l'accesso alla tastiera touchscreen, nonché i pulsanti sottostanti. Nella parte posteriore sono collocate le piccole celle fotovoltaiche ad energia solare che ricaricano la batteria tampone agli ioni di litio. Sono state integrate anche delle luci led che indicano lo stato di carica della batteria: 4 luci blu per indicare il livello di carica e 1 luce rossa per segnalare lo stato di batteria scarica e quindi la necessità di ricaricare la custodia caricabatterie. I tempi di ricarica effettuati tramite presa di corrente sono molto rapidi: circa 30 minuti (anche se la casa produttrice indica una media di 3-4 ore). Al contrario, la ricarica per mezzo delle celle ad energia solare impiega da un minimo di 10 ore (senza smartphone inserito) ad un massimo di 28 ore (con smartphone in uso), anche se molto dipende dalla concentrazione di luce solare, dall'esposizione al sole e dai tempi di utilizzo.


Quali sono dunque i vantaggi di questa custodia caricabatteria per iPhone ad energia solare?


  • Innanzi tutto i tempi di ricarica standard (cioè attraverso presa di corrente), veloci ed efficaci,
  • la possibilità di avere una ricarica di emergenza ovunque, soprattutto se nell'impossibilità di ricaricare lo smartphone.

 

Nonostante però, l'innovazione tecnologica e la comodità di utilizzo, questa custodia per iPhone può determinare qualche piccolo inconveniente di natura pratica. L'inserimento dello smartphone all'interno della custodia determina un aumento sia delle dimensioni che del peso dell'iPhone: un particolare che comunque non incide sulle funzionalità ma che potrebbe causare qualche lieve cambiamento come, ad esempio, la diminuzione del volume della suoneria (un po’ ostruito dalla presenza della custodia) che va di conseguenza reimpostato. L'utilizzo della ricarica ad energia solare poi costringe ad appoggiare la parte anteriore dello smartphone sulla base d'appoggio, impedendo quindi di utilizzare e consultare il display durante la carica. Un particolare trascurabile che però potrebbe creare qualche difficoltà.


Diamo un'occhiata infine alle caratteristiche tecniche del caricabatterie:

  • Batteria interna ioni di litio 1600 mAh
  • Capacità del pannello solare: 5.5V/ 120mAh
  • Capacità della batteria: 3.5V/ 1600mAh
  • Dimensioni: 12.5x6.5x2 cm
  • Peso: 90 gr
  • Output: 5V/ 1A
  • Input: 5.0V/ 800mAh
  • Tempo di ricarica del cellulare (ricarica totale): 3-4 ore
  • Tempo di ricarica tramite pannello solare: 10-14 ore
  • Ricarica via cavetto USB: 3 ore

 

In conclusione, questa custodia caricabatterie per iPhone ad energia solare si pone come un'ottima soluzione per chi ha fatto del suo smartphone una ragione di vita, nonché di lavoro e professione, da tenere sempre con sè e soprattutto sempre efficiente, grazie alla garanzia di una carica costante integrata dalle piccole celle fotovoltaiche operanti anche in situazioni estreme. Tra l'altro, ad un costo accessibilissimo; da €29,90 iva inclusa.


Assolutamente promosso.

 

Può interessare anche:

nuovo iPhone 4S, caratteristiche e proprietà


 

Commenta il post