Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

nuovo iPhone 4S, caratteristiche e proprietà

30 Ottobre 2011, 17:50pm

Pubblicato da CinziaZ

 

Il nuovo iPhone 4S è pronto a sbalordire chiunque quanto a;

requisiti, prestazioni, velocità e resistenza.

fallback_hero-copia-1.jpg

...anche questa volta gli ingegneri della Apple non hanno lasciato nulla al caso, rendendo reale,  con il nuovo iPhone 4S, tutto quel che fino a ieri era sospeso in un, sé.

 

Vediamo nel dettaglio le qualità e come possiamo utilizzare questo nuovo diamante della tecnologia.

 

Una delle tante particolarità esclusive di iPhone 4S è il Display Retina, che definisce una quantità di pixel larghi appena 78 micrometri, ossia 326 per pollice. Il vetro del display Retina è realizzato in ugual modo di quello impiegato negli elicotteri e nei treni ad alta velocità, rinforzato chimicamente per la robustezza, e per renderlo insostituibile ha anche un rivestimento oleorepellente a prova di impronte.

 

Quanto la recezione, è eccezionale. iPhone 4S è il primo cellulare in grado di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione. Inoltre raddoppia la velocità dei dati su HSDPA raggiungendo i 14,4 Mbps.7, e connessioni, download, upload e refresh sono ancora più fulminei. Funziona in tutto il mondo, ora sia gli utenti GSM sia quelli CDMA sono liberi di sfruttare le reti GSM di 200 Paesi in tutto il mondo.

 

La batteria è innovativa, il chip A5 e iOS 5 ne massimizzano l’autonomia, per non aver più problemi di insufficienza energetica telefonando o guardando le e-mail, o navigando sul web, fino a ieri fonti limitate.

Ogni dato inserito sul tuo iPhone 4S è al sicuro, e la tua privacy è ulteriormente tutelata a tua scelta, ad esempio, le app che richiedono informazioni specifiche e personali, tipo la posizione geografica, sono funzionanti previa la tua autorizzazione, e poi, puoi anche impostare un codice segreto capace di bloccare il dispositivo qualora siano rilevati accessi non autorizzati, se è usato da minori con i controlli parentali incorporati, puoi limitare le funzioni del dispositivo, ed infine se perdi  il tuo iPhone o ti viene rubato, lo puoi individuare con Trova il mio iPhone.

 

iPhone 4S è una vera fotocamera, dotata di un sensore da 8 megapixel, che vuol dire che detiene il 60% di pixel in più rispetto al predecessore iPhone 4, e un obbiettivo con maggior apertura del diaframma. La quantità della luce è una proprietà indispensabile per ottenere una buona fotografia, per questo l’obbiettivo posteriore di iPhone 4S è stato rinnovato, la nuova ottica usa cinque elementi di precisione per modellare la luce in entrata e dare più nitidezza, poi il diaframma ha apertura maggiore, pari a f/2.4, ed il filtro IR ibrido blocca i raggi infrarossi rendendo i colori ed i toni più nitidi.

Con iPhone 4S puoi scattare ottimi foto in ogni condizione ambientale; con sole pieno, al chiaro di luna, con poca luce…addirittura immortalare un piccolo attimo in movimento perché grazie alla nuova sensibilità BSI riduce i tempi di esposizione, ed il flash LED si attiva da sé all’occorrenza.

La qualità della fotografia è dovuta anche dal ritardo di scatto, ed in nuovo iPhone 4S anche in questo caso batte ogni aspettativa, perché il chip A5 è stato progettato con un ISP analogo a quello usato nelle fotocamere digitali reflex, per questo il ritardo di scatto corrisponde a zero. Però tutto questo non è ancora abbastanza perché con iPhone 4S ora si può anche ritoccare l’immagine, quindi; ritaglia, ruota, bilancia i colori, rimuovi gli occhi rossi….fai tutto ciò che normalmente si fa con programma di fotoritocco al pc, poi le fotografie possono essere catalogate in album.

Azionando il comando HDR, iPhone 4S cattura tre versioni della stessa immagine con livelli di esposizioni differenti, che successivamente sovrappone componendo un’unica foto conservando le parti migliori dei tre scatti.

Ogni fotografia, o gruppo di fotografie, può essere inviata, grazie allo Streaming foto,  automaticamente ad ogni altro dispositivo di proprietà come; iPad, iPd touch, Mac, PC, Flicke, Facebook, Twitter.

 

Le prestazioni di iPhone 4S sbalordiscono anche in quanto a registrazione video, effettuata in HD a 1080p a 30 fotogrammi al secondo, poi grazie al sensore BSI e la maggiore apertura del diaframma, le immagini sono più limpide e luminose e tutto il filmato è ripreso nella giusta luce.

Con il nuovo iPhone 4S può fare ottime riprese chiunque, perché aiutati dalla stabilizzazione video, che corregge automaticamente le riprese traballanti, non bisogna più essere degli esperti della videocamera. Poi riprendere con il nuovo iPhone è ancora più divertente perché in una scena a più soggetti si può scegliere il punto in cui la videocamere deve mettere a fuco semplicemente toccando l’immagine nel display, e naturalmente si è liberi di cambiare indicazione nella stessa ripresa toccando un nuovo punto da mettere a fuoco.

Finita la ripresa, si è liberi di aggiustarla selezionando i punti di inizio e di fine e servendosi dell’App Store possiamo completare il video con titoli, transizione e colonna sonora. Il filmato può essere infine sedirlo nelle varie forme di messaggio o pubblicarlo su Youtube o Facebook…

 

E che dire del sistema operativo iOS 5?

Un sistema operativo desktop reinventato per dispositivi mobili. Si basa su OS X, il sistema operativo per computer più evoluto al mondo, perciò è così veloce e superstabile, in più, ti permette di usare più app alla volta, senza accusare anomalie alle prestazioni o alterando l’efficienza della batteria.

…oltre 200 nuove funzioni elaborate per iPhone 4S,  tra le quali troviamo:

 

Interfaccia semplice ed intuitiva Multi-Touch, che ne semplifica l’uso, dalla home si può facilmente accedere alle app integrate ed alle 500.000 e più applicazioni disponibili su App Store. In pratica basta un semplice clik per soddisfare i tuoi desideri.

 

Centro notifiche, per avere sempre tutto sotto controllo, ogni notifica scorre in alto sul display senza interrompere l’operazione in uso o disturbare acusticamente, se si vuole si può rispondere con un tap, altrimenti consultando il riepilogo delle ultime notifiche nel cento notifica in un attimo si è aggiornati. Ora il centro notifica è anche programmabile a piacimento, per sequenza di ordine, per semplice scelta delle notifiche, e si possono anche aggiungere informazioni meteo, di borsa….

 

Funzione Messaggi con iMessage; accurata per soddisfare qualsiasi esigenza. Con iPhone 4S si può inviare messaggi di gruppo, comunicando con più persone alla volta, ed è visibile quando gli amici leggono e ricevono i messaggi da te inviati.

E’ possibile inviare parole, foto, video anche in via MMS con altri telefoni cellulari su reti 3G.

Scrivere testi con iPhone 4S è veloce e facile, perché le parole vengono suggerite in fase di scrittura, e toccando il pulsante del microfono si è liberi di dettare il testo.

 

Promemoria; funziona come una vera e propria agenda, anzi, azionando il promemoria in iPhone 4S è come avere una segretaria in tasca. Basta scrivere un post impostando data e ora che un messaggio ti avviserà ricordandoti ogni impegno o scadenza, o…. Promemoria funziona con iCal o Microsoft Outlook, quindi anche dal pc è possibile modificare la lista del promemoria, e visibile su iPad, iPod tuoch, Mac.

iPhone 4S detiene la più vasta raccolta di app mobili, scaricabili a piacimento senza limiti, per il lavoro, il gioco, interessi di ogni tipo.

 

Con Face Time si può video-chiamare facilmente via Wi-Fi con un altro iPhone, un iPad 2, un iPod touch o un Mac. E’ facile da attivare, basta scegliere il numero dalla rubrica come in una chiamata normale e posare il dito sulla funzione face time scegliendo l’inquadratura se orizzontale o verticale.

Per rendere questa opzione ancora più funzionale, iPhone 4S è dotato di due fotocamere integrate. Una frontale sopra il display e l’altra sul retro, accanto al flash LED. La prima  è apposita alla funzione Face Time, perché calibrata per mettere a fuoco il tuo volto a distanza di braccio.

 

Con AirPlay i video, le foto e la musica che hai sull’iPhone vanno in streaming sul tuo televisore HD  in modalità Wi-Fi, e con AirPlay Mirroring mostri a tutti quel che vedi sul tuo iPad 2 o iPhone 4S. Così pagine web, fogli elettronici, lezioni, giochi, foto e video appaiono sullo schermo del tuo televisore HD attraverso la tua Apple TV.

Di rilevante importanza anche la funzione AirPrint, che permette di stampare qualsiasi documento dal tuo iPhone 4S, via Wi-Fi ovviamente con stampanti compatibili, la stampa avviene in background, e quindi puoi lanciarla e tornare a sfogliare foto, navigare o …

 

Tutte queste proprietà fanno di iPhone 4S il dispositivo d'eccellenza per uso aziendale, manageriale, per chi adora giocare e semplicemente racchiudere più apparecchi in un unico dispositivo.


Può interessare anche:

Custodia Caricabatterie per iPhone 4 con pannello solare


 

Commenta il post
T
<br /> E' un vero gioiellino tecnologico.<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> hai ragione Tiziana, questo iPhone è veramente il diamante della tecnologia<br /> <br /> <br /> <br />