Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

Tantissimi canali tv gratis con la nuovissima chiavetta USB multimediale

29 Novembre 2012, 12:24pm

Pubblicato da CinziaZ

 

Internet è fantastico: si può avere tutto a portata di clic, in qualunque parte del mondo. Questo è possibile grazie alle connessioni wireless o con chiavetta USB, che ci permettono di fruire di moltissimi contenuti multimediali anche mentre siamo in viaggio o fuori casa. La compagnia di un video, della radio o di un programma tv, ad esempio, rende un lungo viaggio in treno molto più piacevole. Quando invece ci troviamo all'estero per un breve o lungo periodo, sentiamo la mancanza delle nostre serie Tv preferite, delle notizie e della nostra radio. Possiamo risolvere questo problema acquistando una novità tecnologica che rivoluzionerà il nostro modo di viaggiare: la chiavetta USB multimediale.

                             
canali-tv-gratuiti-con-la-chiavetta-USB-multimediale-Muzee-.jpgQuesto prezioso strumento tecnologico ci permette di accedere a una grandissima varietà di contenuti multimediali, che comprendono anche tantissimi canali tv gratis, ogni volta che vogliamo.
Basta inserire la chiavetta nel nostro dispositivo portatile elettronico con attacco USB e voilà: siamo immediatamente proiettati in un ricchissimo mondo di contenuti gratuiti. La chiavetta USB multimediale è il regalo perfetto per un amante della tecnologia o dei viaggi e perché no, anche il regalo perfetto per noi!
E' un oggetto comodo da trasportare, semplice e intuitivo da utilizzare ed economico nel prezzo.
Il suo enorme archivio di contenuti comprende 1.200.000 video, 10.000 notiziari, 20.000 stazioni radio e 5.000 canali tv gratis.


I video a nostra disposizione sono di alta qualità e comprendono video musicali con le performance dei migliori artisti, commedie, cartoni animati, programmi di cucina, le immagini più belle ed emozionanti di molte competizioni sportive e le nostre serie tv preferite.
Grazie alla possibilità di ricevere in tempo reale news da tutto il mondo su cronaca, sport, viaggi, nuove tecnologie, arte e cultura, intrattenimento e l'indispensabile aggiornamento del traffico, saremo sempre informati, ovunque ci troveremo. L'innovazione più grande è però la possibilità di accedere a 5.000 canali tv gratis, il che significa poter vedere la puntata del proprio programma preferito o della fiction del cuore in diretta, anche se ci troviamo fuori casa!


Non dovremo più registrare i programmi che non possiamo vedere o attendere che siano disponibili online, perdendo tempo prezioso nella ricerca: ora li avremo invece sempre a portata di mano nella nostra chiavetta. Tutto questo senza pagare canoni mensili o costi di attivazione: è sufficiente una connessione internet. Non solo: i contenuti vengono aggiornamenti automaticamente in modo del tutto gratuito.
La chiavetta USB multimediale è quindi davvero unica e indispensabile, da mettere in cima alla lista degli oggetti da avere: meno male che tra poco è Natale!

 

Leggi i commenti

Scegli il miglior set di pentole e cucina in maniera intelligente

21 Novembre 2012, 11:05am

Pubblicato da CinziaZ

set-di-pentole-batteria-del-cuore-hse24.jpgPoco spazio, poco tempo, pochi soldi: ecco che ci si ritrova sempre più spesso a cena con una pizza del take away sotto casa. Senza nulla togliere al piatto nazionale per eccellenza, perché rinunciare al gusto di una pietanza fatta in casa, al divertimento di prepararla e alla soddisfazione di mangiarla? Il segreto per ottenere tutto questo è scegliere il set di pentole perfetto: questo significa versatilità, facilità d'uso, una cottura perfetta, il tutto in poco spazio e con una spesa contenuta.

Chi è appassionato di cucina sa che ogni cibo richiede una preparazione specifica: al forno, alla griglia, al vapore... ci sono ingredienti che vengono valorizzati dalla cottura al wok, altri che richiedono una semplice padella. Di conseguenza bisogna avere a disposizione gli strumenti giusti per ciascuna tecnica, ma spesso questo non è possibile: lo spazio in cucina è poco e non si può avere una pentola per tutto, per non parlare della spesa complessiva, un salasso.

La soluzione c'è: un set di pentole intelligenti, che permettano di realizzare tutti i tipi di cottura con la giusta combinazione di strumenti. Una pentola si trasforma in una vaporiera con la semplice interposizione di un disco forato sul quale poggiare gli alimenti; un'altra si riscalda e si pone sopra a quella che contiene la pietanza per ottenere una cottura come al forno. Ogni piatto trova così la sua giusta preparazione, che ne esalti il gusto e le proprietà nutrizionali.

Vi piacciono le verdure al vapore, poiché sono sane e genuine, ma non volete comprare la vaporiera perché costa troppo e ingombra gli armadietti? Il gioco è presto fatto: basta mettere un po' d'acqua sul fondo dell'apposita padella, appoggiare il disco forato su di essa e disporre le verdure sul disco. Il coperchio garantirà la formazione del benefico vapore acqueo che con la sua azione delicata cuocerà alla perfezione le vostre verdure.

Siete invece amanti della cottura alla griglia ma non è proprio periodo di barbecue all'aperto? Basterà scaldare a dovere la padella con il fondo ondulato, appoggiarvi sopra la vostra carne preferita senza usare alcun condimento e girarla con l'aiuto di una pinza: ecco a voi la carne grigliata alla perfezione e senza usare carbonella né altri strumenti al di fuori del vostro set di pentole.

Le patate arrosto piacciono a tutti, non tutti però hanno il forno a disposizione; ecco che basta scaldare sul fornello la padella con il fondo ondulato e porla sopra a quella tradizionale dove già state rosolando le vostre patate: risultato garantito!

Pensate al risparmio in termini economici e di spazio, alla comodità nel sapere di avere sempre a disposizione l'alleato perfetto per tutti i vostri piatti: con il set di pentole intelligente potrete sbizzarrirvi a cucinare ogni giorno una ricetta diversa, l'unico limite è la vostra fantasia! 

 

Leggi i commenti

Robot da cucina multifunzione, il perfetto alleato ai fornelli

14 Novembre 2012, 17:49pm

Pubblicato da CinziaZ

robot-da-cucina-multifunzione-HSE24-copia-1.jpgUn robot da cucina è un utile alleato per preparare in modo facile e veloce ogni genere di ricetta, da quelle basic fino ai piatti più complicati. Per chi ama cimentarsi nella realizzazione di tanti manicaretti l'ideale è avere un robot multifunzione, vale a dire un elettrodomestico capace di tagliare, impastare, spremere, grattugiare e tritare. Grazie a più velocità e a lame differenziate per adattarsi ai vari tipi di ingredienti diventa un gioco da ragazzi realizzare piatti degni di un chef a 5 stelle sempre utilizzando lo stesso elettrodomestico e senza quindi sporcare tanti attrezzi da cucina.


Ma non solo: il robot da cucina multifunzione è un pratico aiuto per preparare anche piatti molto semplici oppure gli ingredienti necessari per realizzarli; ad esempio grattugiare il formaggio diventa un'operazione veloce, che non lascia nessun cattivo odore sulle mani. È inoltre possibile utilizzare il robot per sminuzzare le verdure, per realizzare lo zucchero a velo da stendere su una torta oppure per impastare la pizza o un dolce. In particolare negli impasti, il robot da cucina è capace di ottenere sempre una perfetta ossigenazione e un composto morbido e fragrante.
Con questo elettrodomestico, infine, si possono preparare anche delle gustose bibite come spremute, frappè, centrifughe, frullati e cocktail: l'ideale per la colazione, per uno snack pomeridiano oppure per un party con gli amici.


Il tutto senza spreco di tempo e in modo molto semplice, seguendo le istruzioni del robot con comandi di facile utilizzo e icone di immediata comprensione.
Altro vantaggio di questi elettrodomestici "5 in 1", proposto a costi estremamente vantaggiosi, è quello di permettere di avere più spazio in cucina. Al posto di dover sistemare sul top della cucina o all'interno dei pensili spremiagrumi, grattugia, impastatrice, tritatutto e altri arnesi di utilizzo comune, infatti, dovremo conservare un solo elettrodomestico. Un elettrodomestico capace però di sostituire ben 5 apparecchi: la soluzione perfetta per chi ha una cucina piccola ma non vuole rinunciare a preparare piatti di ogni tipo oppure per chi vuole avere intorno a sé solo l'essenziale attraverso strumenti utili e performanti.


Inoltre, il robot da cucina multifunzione si presenta con un design molto elegante e piacevole che lo rende assolutamente perfetto anche da esporre sul piano della cucina, per averlo sempre pronto all'uso: è realizzato in plastica e acciaio e sta bene sia negli ambienti moderni che in quelli di stampo più tradizionale. Quindi non è necessario riporlo nella sua confezione: del resto è così utile ogni giorno che è molto più pratico tenerlo sempre a portata di mano!  

 

Leggi i commenti

Maionese in due minuti grazie al frullatore a immersione

6 Novembre 2012, 12:49pm

Pubblicato da CinziaZ

La maionese è notoriamente una delle ricette più complicate da realizzare, a causa della difficoltà ad amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti senza farla "impazzire". Con alcuni accorgimenti, tuttavia, possiamo preparare una maionese perfetta anche in casa.


Innanzitutto, avremo bisogno di un tuorlo d'uovo, 150 grammi circa di olio di ottima qualità, sale e succo di limone; conmaionese-in-2-minuti-con-il-frullatore-a-immersione-HSE24.JPG queste dosi otterremo circa una tazza di salsa.
Per quanto riguarda gli utensili, serve un recipiente di forma semisferica (non deve avere spigoli!) e una frusta oppure, meglio ancora, un frullatore a immersione, sicuramente più veloce e pratico da usare. Un piccolo trucco: sia gli ingredienti sia gli utensili che utilizzate dovrebbero essere a temperatura ambiente, per cui ad esempio per quanto riguarda le uova è consigliabile tirarle fuori dal frigo un po' di tempo prima di cominciare.


Bisogna quindi iniziare con il tuorlo d'uovo e il sale, che vanno sbattuti attentamente; se usiamo il frullatore a immersione, oltre a risparmiare tempo, potremo utilizzare anche l'albume dell'uovo ottenendo quindi una maionese più leggera ed ovviamente anche una quantità maggiore.
Iniziamo quindi ad aggiungere l'olio "a filo", ovvero lentamente ma in maniera costante. Anche in questo caso, l'uso di un frullatore a immersione rende l’operazione molto più veloce e porta a risultati migliori, poiché la maionese si amalgamerà al meglio senza formare i grumi che la fanno "impazzire". Se però per qualche motivo (forse avete aggiunto l'olio troppo velocemente?) vi ritrovate con la maionese "impazzita", potete provare a recuperarla preparando in un altro recipiente un secondo tuorlo d'uovo con un filo d'olio; una volta sbattuto, aggiungete la prima maionese un cucchiaio alla volta ed amalgamate bene il tutto.
Alla fine aggiungiamo anche il succo di limone; alcuni suggeriscono di farlo prima di iniziare ad aggiungere olio, ma in realtà così facendo la maionese "monta" più lentamente per cui è preferibile tenerlo come ultimo ingrediente In alternativa è possibile utilizzare dell'aceto; per scegliere potete provare entrambe le opzioni e regolarvi in base al risultato che vi convince di più.


La ricetta a questo punto è completa, ma possiamo ancora intervenire per "aggiustarne" la consistenza, se necessario, aggiungendo olio per ammorbidirla o un altro tuorlo d'uovo per addensarla.
Ricordiamoci quindi di conservare la salsa, ben coperta, in frigorifero, consumandola entro pochi giorni dalla preparazione. Ultimo suggerimento: per conservarla al meglio, tenetela in uno degli scomparti superiori del frigo, dove la temperatura non è troppo bassa. 

 

Leggi i commenti

Aritmetica, le 4 operazioni e le loro proprietà

1 Novembre 2012, 16:47pm

Pubblicato da CinziaZ

ADDIZIONE:

 

addendo + addendo = somma

       7        +       5         =      12     

 

Proprietà:

  • COMMUTATIVA       7 + 5 = 13
  • ASSOCIATIVA         3 + 4 + 5 = (3 + 4) + 5 = 12
  • DISSOCIATIVA       (3 + 4) + 5 = 3 + 4 + 5 = 12

NB:  7 + 0 = 7

 

SOTTRAZIONE:


minuendo - sottraendo = differenza

        12       -          8          =       4          

 

perchè

 

         4         +         8          =      12          

differenza + sottraendo = minuendo

 

La sottrazione tra i numeri naturali è possibile solo se il Minuendo è ≥ (maggiore-uguale) al Sottraendo

 

Proprietà:

 

  • INVARIATIVA     12 - 8 = (12 ± 3) - (8 ± 3)

NB:   12 - 0 = 12

 

nella sottrazione non vale la proprietà commutativa:  12 - 8 ≠ 8 - 12

 

MOLTIPLICAZIONE:

 

fattore X fattore = prodotto                

    7      X     4      =     7 + 7 + 7 + 7 = 28

 

Proprietà:

  • COMMUTATIVA     7 x 4 = 4 x 7
  • ASSOCIATIVA       7 x 2 x 2 = 7 x (2 x 2)
  • DISSOCIATIVA     7 x (2 x 2) = 7 x 2 X 2
  • DISTRIBUTIVA     (5 + 2) x 4 = 5 x 4 + 2 x 4     /      (5 + 2) (3 + 1) = 5 x 3 + 5 x 1 + 2 x 3 + 2 x 1

Legge dell'annullamento del prodotto: il prodotto di due o più numeri vale zero se almeno uno dei fattori è nullo:

                                                             9 x 0 = 0

 

DIVISIONE:

 

dividento : divisore = quoziente

      40       :      8        =      5            

 

perchè

 

quoziente x divisore = dividendo

        5        x      8        =        40        

 

NB:   Divisore ≠ 0

 

La divisione tra numeri naturali è possibile solo se il dividendo è multiplo del divisore

 

  • (dividendo ≠ 0) :0 operazione impossibile
  • 0 : 0  operazione indeterminata

Proprietà:

 

  • INVARIANTIVA    (40 x 3) : (8 x 3) = 40 : 8 = (40 : 2) : (8 : 2)
  • DISTRIBUTIVA   (30 + 50) : 5 = 30 : 5 + 50 : 5

NB: nella divisione non vale la proprietà commutativa    40 : 8 ≠ 8 : 40

Leggi i commenti

La sigaretta elettronica

1 Novembre 2012, 12:30pm

Pubblicato da CinziaZ

La sigaretta elettronica sembra aver conquistato grande fama.sigaretta-elettronica-funziona

 

Diventata amica del fumatore pentito, la sigaretta elettronica si presenta come un'ottima via di fuga al tabagismo reale, o quanto meno al "costo" del tradizionale tabagismo.

 

Creata in plastica su emulazione di una vera sigaretta, la sigaretta elettronica permette al fumatore di soddisfare l'organismo di una certa quantità di nicotina, o meno, conservando la gestualità, spesso inconsciamente, indispensabile al fumatore.

 

Se la nicotina diventa un vizio, la gestualità del fumatore è un vezzo al quale è molto difficile rinunciare se non addirittura ammettere.

 

ecocigarette-struttura.jpgLa sigaretta elettronica è composta da un filtro con cartuccia, che può essere aromatizzato con varie fragranze, senza nicotina, oppure contenerne in quantità variabili.
Di un vaporizzatore, che può essere usato a scelta se, manuale, ovvero che ad ogni tirata schiacciando manualmente un bottoncino sulla sigaretta questa emette fumo, oppure automatizzato, che permette la classica fumata disinvolta magari anche con le mani libere.
Una batteria ricaricabile e un circuito elettronico interno che permette alla sigaretta di brillare in testa ad ogni tirata nonchè di emettere fumo, che altro non è di vapore acqueo.

 

Fumando la sigaretta elettronica si ha il vantaggio che con essa è impossibile assumere catrame nè monossido di carbonio, sostanze letali per la salute dell'organismo umano, e non solo del diretto fumatore, ma anche di tutti coloro che gli sono vicini.

 

La sigaretta elettronica può essere terapeutica, un metodo meno invasivo per smettre o ridurre il proprio vizio o quanto meno la disintossicazione alla nicotina, rimediando poi l'abitudine della gestualità.

 

Amata e contestata, la sigaretta elettronica è ovviamente fonte di ricerca scientifica, la quale ancora non si esprime con un parere unico.

A ragion delle equipe di cardiologi, è stato riscontrato che dopo aver fumato la sigaretta elettronica vi è nell'organismo solo l'aumento della pressione diastolica (minima), a differenza della sigaretta tradizionale che oltre ad aumentare la pressione sanguigna, altera anche la frequenza cardiaca.
Sembra però sia comunque dannosa ai polmoni, scaturedo anche una serie di problematiche gravi, sia che si faccia uso della sigaretta elettronica con cartuccia alla nicotina che non.

ovale--190x130.jpg

Statisticamente la popolarità di questa soluzione, la sigaretta elettronica, è causa di una considerevole diminuzione di vendita delle sigarette tradizionali, quindi negli ultimi anni si registra un vertiginoso aumento di vendita della moderna sigaretta elettronica, una considerevole diminuzione di fumatori a vecchio stampo, per ottenere una multitudine di persone desiderose, per salure o per denaro, di smettere di fumare, e felici di trovare una via di fuga che permetta loro di crearsi nuove forme giustificative per non dirsi "voglio smettere ma non riesco".

Leggi i commenti