Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

Deumidificatore portatile, lo strumento che ci aiuta a stare bene in casa

13 Dicembre 2012, 16:53pm

Pubblicato da CinziaZ

 

Nei periodi invernali, quando le finestre restano chiuse e si trascorre molto tempo tra le pareti domestiche, l'aria diventa pesante e, dunque, poco salutare per il nostro organismo.
Come risolvere questo problema? In nostro soccorso arrivano alcuni strumenti utili e tecnologici, i deumidificatori portatili.

deumidificatore portatile HSE24 (1)Piccoli ed ergonomici, rappresentano la soluzione ideale per chi vuole ridurre il tasso di umidità ambientale che, ricordiamo, non dovrebbe mai superare la soglia del 60% e, al tempo stesso rinfrescare l'aria e cancellare traccia dei cattivi odori.
Leggero e facilmente trasportabile, questo purificatore d'aria può essere spostato di stanza in stanza secondo le esigenze del momento: provate a immaginare di concedervi un lungo bagno caldo nella vasca. Le finestre sono chiuse e, al termine della vostra seduta di relax, vi accorgerete che su specchi e vetri si è formata la condensa. Quella è tutta umidità intrappolata, quindi basterà accendere il vostro deumidificatore per riportare i valori entro la norma.

Con quest’utilissimo strumento potete dire addio alle muffe che inevitabilmente si formano laddove ci sia presenza di umidità nell'aria e che diventano nemiche numero uno per la salute di ognuno di noi.
In commercio esistono deumidificatori ricaricabili: questi oggetti tecnologici non richiedono collegamento continuo alle prese della corrente; è necessario tenerli sotto carica il tempo necessario e il gioco è fatto.
Senza fili e più che pratici, si possono collocare anche in spazi angusti, come ad esempio tra l'armadio e il muro se si desiderano togliere delle fastidiose macchie di umidità che spesso nascono proprio in quella cavità.

O ancora, se avete dei panni stesi in una stanzetta, vi basterà posizionare a fianco dello stendibiancheria il deumidificatore e l'aria dell'ambiente manterrà il giusto equilibrio.
E' doveroso aggiungere che nonostante l'ingombro ridotto, il serbatoio di raccolta arriva a contenere fino a 300 ml di acqua. Ricordatevi che, quando lo svuoterete, potrete riutilizzare questo liquido per riempire le caldaie a vapore di ferri da stiro o pulitrici a getto di vapore.

Natale si avvicina e questo deumidificatore portatile può essere un'idea regalo originale ma soprattutto pratica: se deciderete di farne dono a parenti e amici farete contenti loro ma anche voi stessi dato che si tratta di un apparecchio decisamente economico.
Dopo un'attenta ricerca in internet, vi renderete conto da soli che con meno di 35 euro vi potrete assicurare un piccolo elettrodomestico dalle grandi prestazioni e con un design particolarmente accattivante.

Commenta il post