Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

DeLonghi Stirella PRO1860X

29 Dicembre 2011, 15:19pm

Pubblicato da CinziaZ

Stirella PRO1860X è un ferro da stiro professionale moderno e funzionale. Dotato dei soli comandi essenziali è di uso facile e intuitivo, ma ugualmente un elettrodomestico di alta affidabilità, sia per materiali che per caratteristiche tecniche.

http://lh6.googleusercontent.com/public/Otse8L6PRIim9l2FGr46206b4iZaQE8x-6TCCUsxh_U-fFDTpQ4H0wJe7oX6p9foPwjfWRSm8zFmZaFMV5BlotjiHSd1QJg_k7Lunmqh9ZnKLdlO1uIpJtb09du4oqU
Composto in due gruppi; corpo caldaia e ferro da stiro separato.

 

Nel primo, corpo caldaia, vi troviamo:

 il pannello dei comandi; con il tasto manuale di accensione e spegnimento, la manopola per la regolazione dell’emissione del vapore, la spia di controllo dello stato del filtro anti calcare e la sia che, se illuminata indica la mancanza d’acqua nel serbatoio.

 

La caldaia è in acciaio inox, contiene una pressione di 5 bar, che è sufficiente a garantire risultati professionali, e produce in media 130 g/min di vapore. Altro requisito considerevole è la velocità di questo ferro da stiro, perché il corpo caldaia è pronto in solo 4 minuti.

 

 Tanica dell’acqua  removibile di capacità 0,7 litri. Oltre alla capienza, offre sicurezza e comodità  perché non si deve andare al rubinetto con l’intero gruppo, che può risultare pesante e ingombrante se non addirittura caldo, e poi il serbatoio separato concede la ricarica dell’acqua lontano dalla corrente elettrica.

 

Nella base è possibile avvolgere il cavo di alimentazione elettrica. La parte superiore ospita il ferro da stiro, anche caldo e quella inferiore è dotata di piedini anti sdrucciolo.

 

Il ferro da stiro si distingua per l’impugnatura sicura e confortevole in sughero.

In testa ha il tasto per l’erogazione continua del vapore e quello a grilletto per l’erogazione istantanea.

È possibile anche l’emissione continua del vapore col ferro in posizione verticale, comodo per stirare le tende, giacche…

Sotto l’impugnatura si trova la rondella per la regolazione della temperatura da abbinare ai vari tipi di tessuti, anche queste illustrata e facilmente comprensibile.

 

La piastra è dotata del particolare sistema dual, ovvero; doppia piastra.

 

che all’esterno ha un rivestimento ceramico che garantisce l’uniformità di distribuzione del calore, requisito che permette di evitare l’effetto lucido sui capi.

mentre all’interno, l’acciaio inox assicura la scorrevolezza su ogni tipo di tessuto.

 

Particolare ed innovativo è il doppio sistema anti calcare.

Il “Ferro Cal” rigenerabile e riutilizzabile, combinato con “l’AntiCal System” che ha l’accesso facilitato alla caldaia, permette di ottenere un doppio e più efficiente sistema anti calcare, nemico storico dei ferri da stiro.

 

Specifiche tecniche:

 

  •  Potenza assorbita; 2000W
  • Voltaggio/frequenza V-Hz; 220/240 – 50/60
  • Peso; 5,75 kg
  • Dimensioni;  24,3 x 15,0 x 12,5 cm
  • Garanzia di 2 anni
  • Costo approssimativo € 170,00 (variabile per offerta)

può interessare anche:

ECO INTELLIGENCE DG8890, il nuovo ferro da stiro di Rowenta

Commenta il post