Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

Graffatrice elettrica: risultati professionali a un prezzo contenuto

5 Settembre 2012, 11:17am

Pubblicato da CinziaZ

Niente di più vero del vecchio modo di dire “chi fa da se fa per tre”, sia livello pratico che economico.

 

Evitare di spendere soldi per operazioni e lavori che possiamo compiere da soli è sicuramente un toccasana sia per il nostro portafoglio sia per il nostro fisico, ed inoltre , così facendo, avremmo la possibilità di dare sfogo alla nostra fantasia nei modi più disparati. Per essere autosufficienti nei lavori domestici e non necessitiamo, ovviamente, di un kit professionale o almeno idoneo allo svolgimento dei lavoretti di casa più diffusi. Tra gli attrezzi che devono essere nel nostro kit, troviamo sicuramente cacciaviti di varia dimensione, un metro, ma soprattutto una graffatrice elettrica, fondamentale per la buona riuscita di molteplici opere.


graffatrice-elettrica-professionale-HSE24.jpgUna graffatrice non è solo un attrezzo in più nella vostra cassetta degli attrezzi, la graffatrice elettrica è l'unione e degna sostituta di molteplici attrezzi pesanti o ingombrati, esaltando la facilità d'uso di ognuno di essi, la velocità di esecuzione, ma soprattutto la precisione con la quale verrà svolta una determinata operazione.
Ecco alcuni esempi di utilizzo della graffatrice affinché possiate anche voi evincere appieno il valore di questo attrezzo:

·         Sicuramente, il foderare o rifoderare sedie da interno o esterno è uno degli esempi migliori per evidenziare l’utilità di una graffatrice elettrica. Quando i bambini, magari troppo esuberanti, strappano o scuciono le sedie della cucina, l'unico modo per addolcire l'ira di una moglie è prometterle di riassettare le fodere. Tutto questo è possibile grazie ad un oggetto quale la graffatrice elettrica:

 

Se la fodera della sedia risulta ancora integra vi basterà stenderla e sparare qualche punto con la graffatrice affinché il tessuto rimanga ben disteso e la fodera ritorni ad essere compatta come in origine. Nel caso invece la fodera risulti strappata procedete in questo modo: strappate via completamente la fodera e riposizionatene una tagliato precedentemente della misura esatta. Mettete inizialmente i primi 2 punti nei due angoli opposti, per poi procedere a sparare con la graffatrice anche gli altri 2 spigoli e proseguite poi con tutto il perimetro della parte foderata.

 

·          Non solo, con la graffatrice potrete compiere lavori anche più impegnativi con materiali meno lavorabili quali il foglio di bitume, con il quale è possibile foderare e rinforzare il tetto della vostra casetta in legno. La graffatrice servirà inoltre per migliorare e restaurare infissi in legno o la cuccia del vostro cane, in questo caso vi basterà sostituire nella vostra graffatrice, le graffe con i chiodi ed il gioco è fatto.


Provate ora a fare tutti questi lavori con solo martello e chiodi... quante dita schiacciate e quanto tempo in più avrete impiegato per un risultato che non è neanche lontanamente paragonabile alla precisione di una graffatrice? Insomma questo strumento si rivela sempre più indispensabile per gli italiani soprattutto in un periodo come quello che stiamo passando in cui risparmiare 50 o 100 euro sbrigando faccende domestiche e piccoli lavoretti in totale autonomia è un grosso vantaggio.

 

Commenta il post