Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

Antifurto per la casa BiTicino

27 Luglio 2012, 08:27am

Pubblicato da CinziaZ

BiTicino propone una gamma di sistemi di antifurti per la casa, semplici da usare, ma rigorosi nell’efficacia in quanto completi di sistema di videocontrollo, allarmi, telecomando di soccorso, e tutto gestito da un semplice pannello murale non ingombrante e assolutamente estetico, che può essere integrato di funzioni touch-screen o meno.

Le funzioni di Videocontrollo My Home permettono alle telecamere di monitorare i vari locali, i punti strategici delle abitazioni e anche gli spazzi aperti come i giardini privati, controllando così i punti di accesso o di recinzione.

In tutte queste zone, costantemente osservate dagli occhi BiTicino, in caso di intrusione scatta automaticamente l’allarme sonoro e le chiamate alle forze dell’ordine, se richieste contrattualmente, ed è anche possibile vedere nel display del videocitofono l’immagine della zona in stato di allarme, e più comodo ancora con il servizio  My Home Web è possibile visionare le immagini di tali zone anche a distanza, collegandosi alla propria area riservata nel portale My Home e selezionando il menu Telecamere.  

Con My Home l'antifurto può essere inserito anche in modalità parziale, utilizzando chiavi codificate abilitate per fasce orarie o soltanto per alcune zone della casa, esaudendo così ogni esigenza.

Le segnalazioni di allarme sono gestite dal “comunicatore telefonico”, che funge da tramite tra la zona controllata e il proprietario, ora anche disponibile in versione GSM, questo, riceve e veicola le segnalazioni rilevate permettendo un controllo visivo anche quando si è lontani da casa.

 

Ma il sistema di allarme BiTicino, per garantirci la vera sicurezza, va oltre la tradizionale segnalazione di intrusione, segnalando anche eventuali fughe di gas, allagamenti e black out elettrici.

 

Tutti questi fattori, non meno pericolosi e dannosi dell’eventuale intromissione indesiderata di un ladro, possono essere tenuti sotto controllo grazie a delle contromisure automatiche che intervengono immediatamente in caso di pericolo. Queste funzioni essendo parte integra dell’impianto sono anche loro gestite  dalla “centrale antifurto”, che le riconosce come “allarmi tecnici” , e in caso di pericolo li comunica al proprietario con la medesima funzione My Home.

BiTicino però, ha pensato anche alle persone che non sono particolarmente afferrate con la tecnologia moderna, volgendo uno sguardo agli anziani e a tutte le persone che preferiscono o che necessitano di un supporto in caso di necessità, disponendo su richiesta del “telecomando del telesoccorso”, per richiedere aiuto e avere pronta assistenza in modo facile e immediato.

 

Il telecomando del telesoccorso, che normalmente è usato dalla persona in difficoltà, invia al comunicatore dell'antifurto l'istruzione di chiamare dei numeri reimpostati, che possono essere di familiari o di enti medici convenzionati, o delle forze dell’ordine,  al fine di avvisarli della necessità di intervento all'abitazione del chiamante. 

 

Istallando un impianto BiTicino non è sicura solo l’abitazione, ma soprattutto chi ci abita.

 

può interessare anche:

Casseforti a muro cisa, sinonimo di sicurezza, robustezza, protezione…

Antifurto senza fili per la casa Intelligent Beghelli

Commenta il post
L
io mi sono fatto installare tutto da un installatore professionista, con un sistema integrato al sistema di automazione che già<br /> avevo:http://www.somfy.it/home/somfy-emotion-casa-intelligente/soluzioni-automazione/allarme/avantages.html<br /> così ho evitato di far pasticci
Rispondi
T
Ottime dritte. Buona giornata :-)
Rispondi