Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
VIVEREOGGI di C.Z.

Recupero immagini digitali da dischi rigidi e schede di memoria Flash

7 Dicembre 2011, 10:00am

Pubblicato da CinziaZ

Già da qualche anno le fotografie hanno preso il nome di “immagini digitali”, gli album cartacei sono stati superati dalle cornici fotografiche digitali o da schede di memoria, CD o quant’altro sia in grado di contenere elettronicamente questi file.

 

Le immagini o fotografie elettroniche, sono però molto più vulnerabili dei tradizionali album cartacei perché, quando meno ce lo aspettiamo, possono sparire dal PC a causa di un virus, un operazione sbagliata o un guasto di sistema. In un attimo centinaia di fotografie possono essere cancellate o danneggiate da un software difettoso. Uguale discorso è per le schede di memoria.

 

Questo però non è più un problema, perché grazie a “Magic Photo Recovery” è sempre possibile ripristinare le immagini perse.

Magic Photo Recovery  recupera le immagini perse e/o cancellate, in modo completamente automatico. Seguendo una semplice procedura guidata puoi recuperare con pochi clik le immagini digitali perse o cancellate da; hard disk, fotocamere digitali, schede di memoria…in modo rapido e senza sforzo.

 

Magic Photo Recovery esplora l'intero disco o scheda di memoria individuando e poi recuperando ogni immagine eliminata, anche in caso di formattazione di una memory card o dell'intero disco rigido,   recupera le immagini eliminate dal cestino o perse dopo un errore di sistema, legge le immagini da schede di memoria formattate o corrotte, e può anche recuperare le foto digitali e file RAW direttamente dalla macchina fotografica, insomma è proprio il caso di dire “chi cerca trova”.

 

Questo programma analizza con attenzione l'intero disco o una scheda di memoria, settore per settore, individua le immagini perse o cancellate restaurandole sul supporto stesso o diverso. Grazie al nuovo metodo di recupero, Magic Photo Recovery  può recuperare immagini digitali che nessun altro programma può vedere. L'algoritmo di recupero presente in Magic Photo Recovery 2.0 analizza attentamente il file system, il disco e le immagini recuperabili al fine di determinare i nomi originali e le posizioni dei file da recuperare.

Commenta il post